Pagine Menu
Categoria Menu

Altro

Wiki consigli
Non è detto che una macchia di umidità sul muro stia a significare che c’è un tubo che perde!

Se hai cliccato allora ti serve una mano a trovare qualcosa, forse quel ricambio che ormai hai rinunciato a cercare? Oppure vuoi un consiglio per sapere se fai bene a installare questo o quel tipo di condizionatore o di caldaia o altro? Oppure vuoi sapere come fare a smontare un sanitario o qualche altro problema relativo agli impianti della tua abitazione?

Bene, hai cliccato il link giusto, noi di sonoalfreddo.it siamo qui per aiutarti!
Leggi i nostri consigli e tieni a mente la prima regola, quando non trovi qualcosa o non sai se fai bene a fare un determinato acquisto: NIENTE PANICO

 

Dove posso trovare…?

Spiegare in due parole come fare a trovare un ricambio non è semplice, in primis perchè ci sono un’infinità di cose che compongono gli impianti di un’abitazione che si possono rompere e spesso a rompersi sono apparecchi composti a loro volta da vari pezzi che potrebbero essere stati prodotti da diverse aziende. Identificare il ricambio corretto che causa un malfunzionamento e trovarlo in poco tempo a volte è un problema non indifferente anche per un professionista.

Ad ogni modo ci sono tre cose che devi conoscere sempre quando hai identificato il ricambio che ti serve : la marca, il modello e la funzione.

La marca è il nome dell’azienda che produce il componente che ti serve.

Il modello è il “nome proprio” del componente, spesso è una sigla composta da lettere e numeri oppure può avere un nome specifico, nei condizionatori e nelle caldaie a esempio c’è quasi sempre un’etichetta con tutti i dati che ti servono.

Per funzione si intende aver chiaro a cosa serve e da dove viene il ricambio che cerchi. Quanto più specifico e preciso riuscirai a essere tanto più facilmente troverai il ricambio che cerchi. Volendo fare un esempio pratico : una cosa è dire a un potenziale commesso che ci sta servendo : ” mi serve la cartuccia di ricambio per un miscelatore da lavandino marca X modello Y ” un’altra è dire “ho il rubinetto del lavandino del bagno che perde e vorrei provare a aggiustarlo”.

Quando hai tutti e tre gli elementi allora non ti resta che recarti nel più vicino negozio dove comprare il pezzo che ti serve. Spesso se hai marca e modello di quello che ti serve basta una veloce ricerca su Google e il gioco è fatto!

Se non riesci a trovare il ricambio che ti serve contattacipossiamo aiutarti e trovarlo al posto tuo, a te non resterà che recarti al banco e ritirare il ricambio!

Come posso fare…? Faccio bene se…?

Questo sito è nato appositamente per mettere la nostra esperienza pluridecennale di impiantisti al tuo servizio, aver costruito e gestito centinai di impianti diversi ci da la certezza di riuscire ad aiutarti qualunque sia il tuo problema legato agli impianti della tua abitazione, ufficio, fabbrica ecc.

Non possiamo darti la nostra esperienza (a ognuno il suo mestiere!) ma possiamo metterla al tuo servizio pertanto questo spazio serve proprio a darti consigli specifici quale che sia il tuo problema relativo agli impianti idro termo sanitari e di condizionamento.

Ad esempio:

  • Devi cambiare caldaia e vuoi un consiglio su come scegliere quella nuova?
  • Vuoi sapere se il condizionatore che ti hanno proposto è veramente quello che ti serve?
  • Ti serve un consiglio su che tipo di impianti realizzare per la tua abitazione?
  • Hai già un progetto e vuoi sapere se è migliorabile o se magari ci sono altre soluzioni?
  • Hai un qualunque dubbio che ti vuoi levare e nessuno finora ti ha consigliato per il meglio?

Allora contattaci, i nostri esperti sono al tuo servizio!

Se ti siamo stati utili tutto quello che ti chiediamo è di sostenere la nostra pagina Facebook…

...e di cliccare su

Se hai provato tutto e non sei riuscito a venire a capo di nulla non disperare, contattaci all’indirizzo sonoalfreddo@gmail.com e sapremo consigliarti al meglio.

P.s. : chi ti ha fornito la caldaia ti ha lasciato (o quantomeno avrebbe dovuto farlo) un prezioso libretto di istruzioni; anche se ci rendiamo conto che a volte non sono universalmente comprensibili e chiari a tutti, magari per la terminologia troppo tecnica o perchè ci sono tutte le lingue tranne l’italiano ecc. il più delle volte sono molto utili, anche solo per identificare il tipo di guasto o un particolare componete (es. il rubinetto di carico).
Se non hai il libretto di istruzioni della tua caldaia e non hai come recuperarlo contattaci lo possiamo cercare noi per te.

Share This