Nuovo prodotto
4 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Recuperatore di calore Kers 25
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
La ventilazione a recupero energetico facile e compatta
Kers svolge la ventilazione degli ambienti domestici mentre recupera più del 91% del calore che andrebbe disperso , eliminando cosi anche le muffe che si possono sviluppare per scarsa ventilazione.
E' silenzioso e si istalla con un foro
La serie KERS è costituita da apparecchi per la ventilazione meccanica a doppio flusso, con recupero di calore, da installare in apposito foro della parete. Gli apparecchi, di buone prestazioni, sono progettati per fornire al singolo locale la necessaria portata di rinnovo aria, per recuperare il calore dall'aria esausta e trasferirlo all'aria immessa in ambiente.
Ogni unità è dotata di:
Tutte le unità, conformi alle direttive europee, son provviste di marcatura CE (TUV) e di relativo certificato di conformità.
Le unità KERS sono concepite per svolgere le seguenti funzioni in ogni singola stanza:
Le unità sono state ideate per l'impiego nell'edilizia residenziale, ed in particolare per aerare locali per il quali non si ritenga utile installare sistemi centralizzati. Possono essere installate attraverso le pareti e sono pertanto particolarmente adatte al recupero e alla ristrutturazione parziale di locali in cui si formano muffe per insufficiente aereazione.
La portata massima di aria di ogni unità, è di 23 o 53 m³/h, a seconda del modello. Poichè funzionano per il 50% del tempo in estrazione e 50% in immissione, la portata di ricambio si riduce rispettivamente 11,5 m³/h e 26,5 m³/h. I recuperatori KERS forniscono ricambio d'aria sufficiente per locali con superfici calpestabili di 9 mq o di 20 mq, secondo il modello (con ricambi d'aria di 0,5 vol/h e altezza interna di 2,7 m).
La macchina è provvista di un ventilatore con motore EC a recupero energetico, in grado di invertire il flusso di aria all'interno del recuperatore, funziona in due fasi:
Fase 1:
Il ventilatore estrae l'aria calda dal locale e la manda all'esterno, attraverso il recuperatore. Questo raffredda l'aria e trattiene il calore in essa contenuto.
Fase 2:
Il ventilatore inverte il flusso e aspira aria fredda dall'esterno. Questa, a contatto con il recuperatore, si riscalda prima di entrare nel locale.